Click here for search results

Homepage Italian Version

 

Questa nota informativa ha l’obbiettivo di illustrare alle imprese italiane le attività del Gruppo Banca Mondiale (GBM), al fine di agevolarne la partecipazione ai progetti da esso finanziati e facilitare la presenza imprenditoriale italiana nel mercato delle gare d'appalto legate ai progetti della Banca Mondiale.

Le icone a destra contengono brevi descrizioni sul funzionamento del Gruppo Banca Mondiale nel suo insieme, sull'IFC e su MIGA. Per i progetti legati a presiti al settore pubblico - erogati dalla Banca Mondiale - e relative gare vi sono, sempre a destra, icone con rinvii a informazioni sul ciclo del progetto e sul tipo di opportunità che possono scaturire per il settore privato, incluse le modalità per monitorare i progetti in fase di preparazione e quindi poter anticipare la pubblicazione delle gare.

AGGIORNAMENTI SUI PROGETTI
approvati negli ultimi 2 mesiper settori

Le icone al centro della pagina indirizzano l'utente alle informazioni disponili sugli specifici progetti, organizzati per data d'approvazione e per settori. Nella sezione settoriale l'utente troverà l'elenco sia dei progetti in preparazione (pipeline), sia di quelli approvati, con rinvii alle specifiche strategie settoriali della Banca Mondiale, alle schede dei singoli progetti ed agli approfondimenti su progetti selezionati.

Infine, nella sezione Novità qui a fianco sono raccolti articoli/pubblicazioni d'approfondimento su eventi e iniziative d'interesse al settore privato italiano sia presso la Banca Mondiale sia in Italia.

 






 





 

  
  
  
  
  
 

Novità

 



Permanent URL for this page: http://go.worldbank.org/3KBP66KFL0